“Men in Black” è stato senza dubbio uno dei film più famosi degli ultimi anni. Il film è stato il trampolino di lancio per un attore del calibro di Will Smith. Migliaia di fans hanno affollato i cinema per vedere i vari episodi della serie e tra loro chissà quanti erano anche videogiocatori.
Da queste premesse, come potete ben capire cari lettori, non possiamo non che occuparci oggi della versione per console di così famoso film. Nella fattispecie il titolo si chiama Men in Black: Alien Crisis. I giocatori potranno finalmente realizzare il loro sogno di diventare l’agente del MIB per definizione e salvare il mondo da un pericoloso assalto alieno, proprio come i famosissimi agenti J e K nel film Men In Black 3.
In Men In Black: Alien Crisis, i giocatori assumono il ruolo di Peter Delacoeur, un agente MIB nella formazione, assegnato a rivelare i nemici stranieri che stanno progettando di distruggere il pianeta Terra. Men In Black: Crisis Alien porta eccitanti, realistici i movimenti degli agenti MIB come giocatori sparare e schivare la loro strada attraverso livelli ricchi di azione per sfuggire feroci assalti alieni.
Il gameplay del gioco riprende fondamentalmente quello degli sparatutto su binari, pur adottando una visuale in terza persona e consentendoci di muovere il personaggio per farlo spostare da un riparo all’altro. Gli stage consistono in una sequenza di sparatorie più o meno lunghe e impegnative, in cui dare fondo al nostro arsenale imbracciando alcune delle armi viste anche nei film, peraltro potenziabili utilizzando i punti esperienza guadagnati. Un titolo da non perdere.