La tecnologia come ben sappiamo è entrata a far parte sempre più della vita di tutti i giorni e gli utenti non possono fare a meno di collegarsi in ogni luogo e in ogni momento. Ma mentre alcuni lo fanno con smarphone e tablet, sono in molti a pensare che alcuni lavori possonano essere fatti solamente con un netbook.
Nasce da questo l’esigenza anche in questo settore di avere device sempre più comodamente trasportabili e leggeri. La soluzione ideale sarebbero in teoria gli ultrabook, dispositivi che offrono il massimo delle prestazioni a un bassissimo peso, ma che hanno il grande problema del costo. Soluzione ideale per chi vuole un notebook con buone prestazioni e una grandissima portabilità è senza dubbio l’Acer TravelMate B113.
Non si tratta di un vero e proprio ultrabook ma di un portatile ultraleggero e con caratteristiche tecniche di ottimo livello: troviamo infatti interessanti processori come l’Intel Celeron B877 da 1.4 GHz, il Pentium B967 da 1.3 GHz, o per chi pretende il massimo delle prestazioni il processore Intel Sandy Bridge Core i3-2377M da 1.5 GHz.Tra le altre caratteristiche troviamo 4 GB di memoria RAM accompagnata da 500 GB di spazio di archiviazione e lo schermo da 11.6 pollici anti riflesso.
Inoltre il supporto della rete WiFi 802.11b/g/n una porta USB 3.0 ad elevata velocità, e una batteria agli ioni di litio da 4.400 mAh che assicura una autonomia ragionevole. Il computer ha un peso inferiore ai 2 kg (ossia 1,88 kg), è dotato di sistema oprativo Windows 7 di Microsoft ed ha un costo che va da 400 euro da un massimo di 550 per la versione maggiormente avanzata.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.