Abbiamo parlato spesso in questi mesi di Amazon e del suo interesse sempre maggiore per il mercato degli ebook, dei tablet e degli smartphone. Ma il grande colosso americano pur avendo ampliato i suoi interessi non ha in alcun modo dimenticato le origine e quello che le ha permesso di diventare i corlosso che ora è cioè il suo shoph online. Amazon sembra infatti pronta a lanciare un iniziativa in questo campo che metterebbe in seria crisi tutti i rivali: si tratta della spedizione nel giorno stesso in cui si fa l’ordine.
I tempi di Amazon nelle spedizioni sono sempre stati rapidissimi ma questo segnerebbe un vero e proprio record per il colosso. Una strategia che Amazon vuole utilizzare per riusicer a batterere negli Usa gli agguerritissimi rivali come Best Buy o Wallmart che stanno adottando una politica di prezzi di spedizione veramente vantaggiosa.
La novità raccontata dalla dirigenza Amazon al Financial Times e alla CNN parla della spedizione same-day, ossia in meno di un giorno avremo a disposizione i prodotti da noi ordinati grazie a nuovi e sempre più numerosi centtri di distribuzione che permetteranno questa consegna super rapida.
Un servizio che sicuramente avrà un costo aggiuntivo per l’utente ma che protrebbe essere una vera e proprio manna dal cielo per chi ha un bisogno immediato di un oggetto o si è dimenticato il regalo dell’ultimo secondo.
Un nuovo servizio che ovviamente per ora sarà disponibile solo negli Usa e che da immaginare anche nel nostro Paese per ora è solo utopia visto che per ora abbiamo un solo centro di distribuzione in Italia, quello di Castel San Giovanni in provincia di Piacenza.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.