Ieri abbiamo parlato di Office 2013, la nuova suite di Microsoft che a partire da quest’autunno verrà messa a disposizione. Come i suoi predecessori anche Office 2013 sarà composto dai principali programmi che anniamo imparato a conoscere – Word, Excel, Power Point, One Note e Outlook.
Come abbiamo detto nel pezzo di ieri sono stati riconfigurati graficamente e sono stati riprogettati per le funzioni degli schermi touchscreen. Partiamo dal più celebre Word 2013 Preview: troveremo cambiati i template e gli strumenti di design. Altra novità le troveremo nella modalità lettura, nello zoom e nella possibilità di condividere i file online con i colleghi.
Inoltre i documenti che verranno salvati su SkyDrive o SharePoint, potranno essere visti e condivisi anche da chi non possiende word attraverso il browser.Altra grande novità tutte le persone che sono connesse al file lo possono vedere i continui aggiornamenti.
Passiamo a Excel 2013 che verrà arricchita di strumenti come la Recommended Pivot Table, grazie alla quale gli utenti saranno in grado di presentare in modo più completo e efficiente i proprio dati. Il programma verrà inoltre arricchito di nuovi strumenti per l’analisi che renderanno più semplice e immediato la visualizzazione dei dati con grafici e tabelle.
Novità anche per PowerPoint 2013 che ci darà la possibilità di fare delle presentazioni più variegate, e ci conseglierà i temi più adatti a seconda delle occasioni. Per quanto riguarda Outlook verrà arricchito della ricerca, barra del meteo, integrazione con il calendario, etc. Con OneNote gli appunti potranno essere condivisi, sincronizzati messi su tutti i nostri dispositivi personali.