Inversion è un nuovo action game sviluppato da Saber Interactive. Un futuro non ben precisato. David Russel e Leo Delgado sono due poliziotti di Vanguard City che si apprestano ad iniziare una giornata come un’altra. Qualcosa di strano attira però l’attenzione dei nostri: strani energumeni armati stanno mettendo a ferro e fuoco un quartiere a pochi isolati dall’abitazione di David ed è quindi tempo d’agire.
La figlia di Russel scompare e i due decidono di ritrovare la piccola. Il gioco si configura pertanto come un nomale TPS: avrete a disposizione due armi di cui solo una può essere “pesante” come un lanciamissili o una mitragliatrice, ma niente vi vieta di portarvi due fucili, i quali si dividono essenzialmente in automatici, shogun e di precisione, sostituiti verso la metà della vicenda dagli equivalenti che utilizzano cariche energetiche piuttosto che proiettili in piombo.
Per quanto riguarda il comparto sonoro si segnalano campionature ambientali di livello piuttosto basso, unite ad una colonna sonora per la maggior parte dell’avventura in disparte ed un doppiaggio inglese di buon livello.
Ad affiancare il singleplayer, Inversion propone una modalità co-op per la campagna, e alcune classiche partite skirmish, conquest e deathmatch per il multiplayer competitivo. Il gioco presenta infatti un ottimo utilizzo del motore fisico, presentando ambienti vasti con vari elementi distruggibili e conseguente creazione di rottami da sfruttare col Gravilink; encomiabile anche la gestione della gravità nelle zone miste. Il sistema di gioco tuttavia è studiato e implementato in maniera troppo superficiale e ben presto i metodi alternativi di attacco perderanno del tutto fascino.