Mai come di questi tempi la parola d’ordine, più ancora di qualità. Sembra diventata tempismo. Ecco perché Apple, che ha appena chiuso il bilancio trimestrale con un utile pari a 8,8 miliardi di dollari, sta accelerando per bruciare le tappe e lanciare sul mercato in tempi brevissimi il suo ultimo attesissimo gioiellino, ossia l’iPhone 5.
A Cupertino infatti sono convinti che il leggero calo nelle vendite complessive registrato negli ultimi mesi sia soprattutto dipeso dall’attesa che ha il pubblico, non solo quello degli appassionati, per il nuovo telefonino. L’iPhone 4S è sicuramente andato bene, eppure quello che promette la prossima generazione almeno sulla carta è molto diverso, anche superiore a quello che è stato apportato dal New iPad.
Quindi la dirigenza di Apple si è decisa: la presentazione dell’iPhone 5, che però potrebbe anche essere battezzato ‘New iPhone’, che era prevista inizialmente per il mese di ottobre sarà invece anticipata in settembre in modo da poterlo commercializzare anche in Europea ben prima delle prossime feste natalizie. E assieme al nuovo melafonino dovrebbero essere anche proposti tutti i nuovi prodotti dei quali ormai si parla da mesi.
Intanto l’iPhone 5, che non dovrebbe avere sostanziali novità visto che sembrano confermati sia il display maggiorato rispetto al passato che la connettività Lte ma anche il nuovo connettore dock. Ma anche il nuovo iPad mini che avrà un display all’incirca da 7”. E in contemporanea Apple sembra disposta a lanciare anche la nuova linea di iMac dotati di display Retina, oltre ai modelli inediti di Mac Pro e Mini, entrambi in attesa di un aggiornamento.
Inoltre sempre nei prossimi mesi arriveranno anche novità importanti per l’attesissima Apple Tv per la quale si parla insistentemente di una connettività chiara ed ampia con il mondo iCloud. Insomma, sembra che questa volta l’attesa sarà breve e si annuncia una vera scorpacciata.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.