Abbiamo spesso parlato in questi mesi dei numerosissimi tablet pronti ad invadere il mercato. Tra le società più prolifiche dal punto di vista delle tavolette digitali troviamo sembra ombra di dubbio la Lenovo che ha lanciato e si appresta a lanciare diversi dispositivi.
Tra questi il Lenovo: ThinkPad Tablet 2, che sarà accompagnato da sistema operativo Windows 8. Tra le due caratteristiche principali troviamo display da 10.1 pollici IPS, 2GB di RAM, 64GB. Un tablet che fa delle leggerezza solo 650 grammi uno dei suoi punti di forza. Dal punto di vista hardware con grande probabilità avremo Intel Core di terza generazione i celebre Ivy Bridge.
Ma le novità in casa Lenovo non terminano qui: a settembre negli Usa vedremo in opera il IdeaTab S2105, S3107 e S2109 e c’è grande curiosità per il IdeaTab S2110 con tastiera dock. La tavoletta che dovrebbe avere un costo di circa 399 euro sarà equipaggiato da un processore Qualcomm SnapDragon S4 APQ8060A da 1.5 GHz , un display di tipo IPS da 10 pollici e una doppia fotocamera quella anteriore da 1.3 megapixel mentre la posteriore da 5 megapixel. Inoltre la docking station del Tablet oltre alla tastiera sarà dotata di una seconda batteria che estende l’autonomia del dispositivo.
Ma sarà sempre Lenovo a produrre il tablet di Vodafone Smart Tab II, che vedrà sul retro il logo dell’operatore e verrà venduto tramite i suoi canali. Tra le caratteristiche troviamo display da 10 pollici, supporto delle reti WiFi, Bluetooth e 3G/4G LTE (nelle versioni USA). Dal punto di vista hardware troviamo il processore Qualcomm nella versione Snapdragon S4 mentre come sistema operativo troveremo Android 4.0 Ice Cream Sandwich che sarà aggiornabile a Jelly Bean. Per avere maggiori informazione si dovrà attendere IFA di Berlino a settembre.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.