Si avvicina l’appuntamento con l’Ifa di Berlino e le grandi Case si preparano a mostrare i muscoli e scendere in piazza in una delle maggiori fiere della tecnologia con i prodotto migliori. Tra le sicura protagogoniste della fiera che prenderà il via il 31 di agosto troviamo Lg Electronics, la Casa coreana pronto a conquistarsi sempre di più un ruolo di primo piano.
Lo fa portando un nuovo smarphone top class, ossia Optimus Vu, un device che si appoggia al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra le caratteristiche troviamo lo schermo da 5” con tecnologia Ips. Il terminale andrebbe a fare così concorrenza al Samsung Galaxy Note l’unico con uno schermo di identiche dimensioni. Il costo sul mercati italiano dovrebbe essere di circa 500 euro.
Altra proposta di Lg veramente interessante è la Tv 3D 4K Ultra Definition da 84” (213 centimetri di diagonale) una televisione profondamente interattiva e dedicata a un pubblico d’élite ha infatti un costo di 18mila euro. Un prezzo veramente incredibile per un tv che però li vale tra con una qualità d’immagine di otto milioni di pixel e risoluzione pari a 3840 x 2160 punti (quattro volte superiore agli attuali schermi Full HD) e qualità visiva al top garantita anche per i video riprodotti da hard disk esterni o siti Web.
Tra le altre caratteristiche troviamo la tecnologia Cinema 3D grazie alla quale gli utenti potranno regolare la profondità della visione in tre dimensioni. Per quanto rigiarda la multimedialità il tv è dotato di 1.400 applicazioni e i contenuti premium disponibili sulla piattaforma Smart Tv proprietaria.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.