Oggi parliamo di una nuova versione di Super Mario in uscita per Nintendo 3DS. Il titolo in questione si chiama New Super Mario Bros 2. Le premesse di New Super Mario Bros 2 ci riportano in un lampo nel contesto di un titolo bidimensionale idealmente tutto concentrato sulle caratteristiche tipiche di ogni Platform firmato Nintendo: una specifica “poetica” del salto, un mondo colorato e vivace, un level design pronto a sottolineare la dimensione quasi artigianale dello sviluppo.
Il gameplay non si discosta molto da quanto innovato e visto con i due capitoli precedenti della serie New Super Mario Bros, che si propone di rimettere in gioco i giochi originali mantenendone lo spirito e aggiornandone le dinamiche ludiche. Per consentire ai giocatori di accumulare più monete possibili, i game designer Nintendo hanno farcito New Super Mario Bros. 2 con moltissimi bonus nascosti, interruttori speciali e cose del genere che garantiscono, se usati a dovere, ricompense adeguatamente proporzionate.
Come da tradizione più si rischia e più si ottiene. Per quanto concerne invece la modalità multigiocatore; purtroppo non sarà possibile una modalità sfida con una singola cartuccia come nel precedente capitolo, i due utenti dovranno entrambi possedere il gioco. Gli unici appunti da fare non vanno anch’essi troppo lontano da quei difetti che si potevano imputare agli scorsi New Super Mario Bros., ovvero un’eccessiva facilità del gioco. Infatti non solo i livelli appaiono come sempre più semplici ma si accumulano anche le agevolazioni, come ad esempio il ritorno dell’aiuto dopo 5 morti consecutive in un livello.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.