Da ieri il già vasto mondo delle applicazioni si è arricchito di un nuovo market: si tratta di quello di Amazon che ha deciso di aprire il suo Amazon App-Shop nel vecchio continente e tra i Paesi interessati troveremo oltre l’Italia anche il Regno Unito, Germania, Francia e Spagna.
Un market quello di Amazon veramente interessante che offre applicazioni per tutti i device che si basano su sistema operativo Android. Ma cosa offre di più rispetto al market di Google? C’era veramente bisogno di un negozio di app in più? Il negozio di Amazon offrirà importanti servizi come quello di “Una app gratis al giorno” che darà agli utenti di avere un app normalmente a pagamento per un giorno gratis.
Le app coinvolte in queste offerte sono sempre quelle tra le più acquistate e amate dagli utenti come Angry Birds oppure Plants Vs Zombies.Tutte le applicazioni presenti nel negozio di Amazon vengono testate direttamente dall’azienda e ci sarà un supporto dato dal servizio clienti, oltre che dai suggerimenti personalizzati e le recensioni scritte dai clienti.
Jim Adkins, Vice President di Amazon App-Shop dichiara: “Da quando abbiamo lanciato lo Store lo scorso anno, gli utenti negli Stati Uniti hanno acquistato milioni di app, giochi, abbonamenti ai servizi offerti dalle app, e hanno accolto positivamente le nostre nuove iniziative, quali il servizio ‘Una app gratis giorno’. Sottoponiamo a rigorosi test i giochi e le app disponibili su App-Shop in modo da assicurare ai clienti la migliore esperienza d’uso con i giochi e le app che hanno acquistato.Amazon ha dedicato anni a sviluppare servizi innovativi che aiutino gli utenti a cercare e trovare i prodotti più adatti alle loro esigenze e ora ha esteso questo know-how al proprio App-Shop. Siamo quindi lieti di offrire questa opportunità ai nostri clienti europei”.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.