Ne abbiamo parlato più e più volte e lo abbiamo annunciato anche in queste pagine, che il nuovo e tanto atteso iPhone 5, il melafonino ‘definitivo’ sarebbe stato presentato il 12 settembre. Ieri dopo tante chiacchiere e rumors più o meno attendibili è arrivata la conferma ufficiale da parte della Casa di Cupertino.
Una conferma che visto l’imminenza dell’evento non poteva più tardare e così Apple ha ufficialmente invitato ai giornalisti e gli esperti di settore al grande evento del 12 settembre che si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco.Un annuncio che in qualche modo svela anche il device che verrà presentato: spunta infatti nell’immagine l’ombra del 5.
Come consuetudine l’azienda di Cupertino ha aspettato solo una settimana prima del grande evento, che gli addetti ai lavori aspettano da un anno circa. Questa volta non ci sono più dubbi non avremo nessuna evoluzione del vecchio iPhone ma un nuovo melafonino. Restano invece ancora dubbi sul fatto se iPhone sarà l’unico nuovo prodotto presentato oppure se accanto troveremo anche il nuovo iPad mini, altro device di cui spesso si è parlato in questo mesi.
Dall’invito sembra si tratti solo dello smartphone di nuova generazione e non fa nessun riferimento alla tavoletta a 7 pollici di cupertino. Del resto iPad mini è un prodotto così atteso che necessita molto probabilmente di una presentazione a parte e iPhone toglierebbe in qualche modo luce alla mini tavoletta che probabilmente sarà presentata nel mese di ottobre. Molto più probabile accanto all’iPhone 5 vedere un device di contorno come può essere uno dei due iPod o il Touch,oppure ’iPod Nano.
Tra le anticipazioni più certe del nuovo melafonino troviamo il fatto che avrà con grande probabilità uno schermo di almeno 4 pollici , troveremo la presenza di un nuovo mini dock da 8+1 pin, dal punto di vista hardware un processore Apple A5X . Verrà potenziata la fotocamera e troveremo iOS 6 con Siri in Italiano. Non ci resta che fare il countdown dei giorni che mancano alla presentazione .
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.