Periodo di grandissimo fermento in casa Apple che proprio in questi giorni ha ufficializzato l’evento in cui presenterà il suo nuovo e attesissimo Melafonino e continuano a intensificarsi le voci che a ottobre avverrà la presentazione del nuovo iPad Mini.
Ma la Casa di Cupertino non pensa solamente ai dispositivi mobili: sembra essere infatti giunto finalmente il momenti dei nuovi MacBook Pro con diagonale limitata a 13.3 pollici con Retina display, dispositivi di cui sarebbe iniziata la produzione. Apple crede molto in questo nuovo protatile che verrebbe a costare meno rispetto al fratello maggiore e quindi consentirebbe a più utenti di avvicinarsi al mondo dei Mac Pro.
Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate da SCNet che riporta delle dichiarazioni di Richard Shim, analista per NPD DisplaySearch, sembrerebbe che i pannelli Retina da 13.3 pollici sarebbero già attualmente in produzione e avrebbero anche una tiratura superiore rispetto agli schermi da 15 pollici.Sembra infatti che siano stati messi in produzione ben 1 ma si parla anche di 2 milioni di schermi da 13 pollici.
In questi mesi dall’annuncio dei nuovi Mac Pro si è cercato in ogni modo soprattutto di perfezionare e ottimizzare la qualità degli schermi. Per raggiungere questo importante obbiettivo la casa di cupertino avrebbe coinvolto le maggiori azienda da Samsung, LG e Sharp e avrebbero raggiunto la qualità di 2560 x 1600 pixel contro i 2880 x 1800 pixel del modello con diagonale maggiore. Un modello che potrà sicuramente conquistare il pubblico che tende sempre di più a volere dei dispositivi portati più sottili e leggeri.
Per vedere in azione questi nuovi notebook di Apple non dovremo attendere molto, potrebbero già venire alla luce quest’inverno.