Ieri ci siamo soffermati solamente sul nuovo melafonino di Apple, concentrando su di lui tutta l’attenzione perchè era lui il device più atteso, quello che gli utenti aspettavano da un anno, quello che avrebbe rivoluzionato nuovamente gli smarphone.
Ma ieri iPhone5 non è stato l’unico device ad essere presentato a San Francisco. Si sapeva che il melafonino non sarebbe stato l’unico protagonista della serata, ma il grande dubbio era se insieme al nuovo iPhone sarebbe stato presentato il tanto chiacchierato iPad mini oppure la nuova generazuone di iPod nano e di iPod Touch.
Come era immaginabile non è stato presentato nessun iPad mini device che non sarebbe mai stato proposto insieme all’iPhone perchè necessita di una presentazione a parte che avverrà con grande probabilità alla fine del prossimo mese, mentre accanto all’iPhone si sono presentati i due iPod.
Il nuovo iPod Touch avrà lo stesso display dell’iPhone 5 da 4 pollici IPS Retina con risoluzione di 1136×640 pixel. Il lato posteriore del nuovo iPod touch è in alluminio spazzolato che resistente ai graffi.Un device di soli 6.1 millimetri e soli 88 grammi.troveremo il vecchio processore dell’iphone A5 dual core, una doppia fotocamera una da 5 megapixel dotata di autofocus, flash a LED e la possibilità di registrare video full HD , una fotocamera anteriore da 1.2 megapixel. Migliora la batteria che garantisce 40 ore di riproduzione musicale e troveremo le connettività Wi-Fi 802.11a/b/g/n(802.11n 2.4GHz e 5GHz) e Bluetooth 4.0.
Lo troveremo dal 14 settembre in diverse colorazioni e con una capienza di 16GB, 32GB o 64GB; il prezzo partirà da 329 euro. Anche il Nano verrà rinnovato con un un display Multi-Touch da 2,5″ da 240×432 pixel a 202 ppi, sarà dotato di Radio FM, player video e connettività Bluetooth,. Anche in questo caso sarà in diversi colori e il costo sarà di 179 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.