In questi giorni il tema del momento sembra proprio essere Apple con i suoi nuovi device, sia il nuovo melafonino, sia i nuovi iPod che il nuovo sistema operativo, ma per non essere monotematici e parlare sempre dei prodotti di casa Cupertino oggi ci occuperemo di Microsoft Surface.
Giungono infatti nuove e interessanti indicazioni sui nuobi tablet di Microsoft che al contrario di quanto si era preventivano potrebbero non avere prezzi low cost, ma andare dai 300 agli 800 dollari. Ad annunciare le informazioni Steve Ballmer che in una recente intervista ha spiegato come Microsoft non intenda puntare sul low cost come invece stanno facendo altre grandi Case, come ad esempio Amazon.
Il Ceo di Microsoft infatti sostiene che gli utenti non sono tanto interessati al prezzo piutto alle funzionalità e alle caratteristiche che il tablet possiede. Gli utenti secondo Ballmer sarebbero più interessati alla qualità del device rispetto al suo costo. Un ragionamento che sicuramente riflettendo sul fatto che l’iPad è la tavoletta digitale più venduta al mondo sta sicuramente in piedi. Secondo il dirigente di Microsoft l’utente è disposto a spendere maggiormente se sa di poter fare tiutto sul proprio tablet, per questo è molto più utile immettere sul mercato un prodotto che risponda ad ogni esigenza dell’utente piuttosto che uno meno caro.
L’idea di Ballmer è che un tablet debba avere quasi tutte le funzioni che l’utente può trovare su un suo pc. La sfida di Microsoft quindi non è rivolta ai Kindle ma all’eccellenza dei tablet iPad; per vedere l’inizio di questa sfida dovremo attendere il 26 ottobre giorno di uscita di Windows 8 e in cui potremo vedere all’opera anche i tanto chiacchierati tablet di Microsoft
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.