Oggi è il gran giorno, quello delle code e delle file per lui Iphone 5, uno smartphone atteso da due anni, che è diventato l’oggetto del desiderio di milioni di persone. Un vero e proprio culto quello dell’Iphone, una device che ha completamente cambiato il modo di fare i telefoni e che ha lanciato la modo degli smartphone.
Facciamo una breve storia di questo device e vediamo le evoluzione che dal 2007 anno di uscita del primo iPhone ha portato fino al iPhone5 del 2012 .
E’ il lontano 2007 quando esce il primo iPhone il telefono della rivoluzione, quello che ha lanciato la moda degli smarphone touchscrean. Furono lanciati la versione da 4 e da 8 gb. Dotato di connettività Edge la fotocamera di 2 mp e lo schermo da 3,5 pollici.
Nel 2008 arriva la prima evoluzione iPhone 3G disponibile in versione bianca o nera,e aumenta la memoria si passa a 8 e 16 gb. Il grande cambiamento è però la connettività il 3G infatti permette di navigare in internet a grande velocità. restano invece invariate le altre caratteristiche quella della fotocamera e del dispaly.
Passa un anno e nel 2009 arriva la terza versione del iPhone 3 il 3GS con lo stesso design ma con ancora più spazio arriva infatti a 32 gb. Cambia l’hardware arriva un processore più veloce e una fotocamera migliore da 3 mp. Troviamo la prima versione del controllo vocale.
Nel 2010 seconda svolta iPhone4 smartphone dal design diverso più rettangolare e con la parte posteriore in vetro alluminio silicato. La fotocamera passa a 5 mp con flash e zoom.
Arriva lo scorso anno iPhone 4s con memoria da 64 gb, dal design identico al suo predecessore migliora la fotocamera passando a 8 mp.
Il 2012 com ben sappiamo e l’anno di lui dell’iPhone 5 che a partire da oggi potremo trovare presso i centri spacializzati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.