IPAD 4, APPLE RITIRA IPAD 3 E LI CAMBIA GRATIS – Una delle novità più importanti, venute fuori dall’evento Apple organizzato il 23 Ottobre scorso è sicuramente la vicenda iPad 4. Apple avrebbe infatti intenzione di ritirare gli iPad 3 per sostituirli con la nuova versione, appena annunciata.
Una mossa che farà, eventualmente, piacere ai possessori di iPad 3 che senza dover sborsare 1 euro potranno cambiare il loro terminale con la nuova versione. Purtroppo non tutti saranno in grado di sostituire gratis il proprio iPad 3 con la versione 4; questo perché Apple ritirerà solo i dispositivi venduti negli ultimi 30 giorni, a partire dal 23 Ottobre.
In Italia, iPad 4, potrebbe essere sostituito con lo stesso criterio salvo comunicazioni particolari da parte di Apple che, come spesso accade, posticipa il lancio dei nuovi prodotti sul suolo italiano. Comunque sia gli utenti che hanno da pochissimo acquistato un iPad 3 potranno cambiare il proprio modello con la nuova versione, ovviamente gratis.
Il prezzo di iPad 4 in Italia non è al momento conosciuto, però nei prossimi giorni dovrebbero arrivare delle comunicazioni ufficiali che permetteranno agli utenti di valutare l’acquisto della nuova versione, pur possedendo magari un iPad 2. Le modalità per comunicare la necessità di un cambio non sono ancora state elencate sul sito ufficiale Apple Italia, quando ci saranno novità in questo senso non mancheremo sicuramente di comunicarvele.
Per il momento sostituire iPad 3 con iPad 4 gratis, rimane una faccenda esclusivamente americana; l’augurio è che l’uscita ritardata del nuovo modello in Italia non sia la scusa per ridurre il numero di giorni in cui il nuovo modello avrebbe dovuto essere acquistato, ma certamente Apple avrà fatto dei calcoli anche in questo senso.