PDF Converter 7.0 è lo strumento tuttofare di Nuance per la conversione, la gestione e la creazione di file pdf portando con sé molte innovazioni.
Nuance Communicationss ha annunciato il rilascio della versione 7.0 di Pdf Converter Professional, un pacchetto completo per la creazione, la modifica, la gestione e la conversione di file pdf.
Il software integra il motore di riconoscimento dei caratteri del celebre Omnipage e permette anche la conversione dei pdf in documenti di Microsoft Office. La composizione di un Pdf a partire da file Word, Excel e PowerPoint ora è più semplice, grazie al supporto del drag and drop.
Pdf Converter 7.0 dispone poi di una nuova toolbar per i principali browser (Firefox, Chrome e Internet Explorer), con la quale si possono modificare file Pdf aperti durante la navigazione sia inserendo annotazioni o appunti sia convertendo moduli statici in moduli Pdf. La precisione nella conversione da Pdf a Word, Excel, PowerPoint e Corel WordPerfect è migliorata, secondo Nuance, del 20%. Da sottolineare che nel caso di Excel Si possono combinare più file Pdf in un unico foglio di lavoro.
Pdf Converter 7.0 ora è persino in grado di gestire direttamente uno scanner per l’acquisizione di documenti. La nuova funzione Looks-Like Search permette di localizzare in un Pdf gli elementi simili a livello di struttura, in modo da indentificare, ad esempio, tutti gli indirizzi e-mail o i numeri di telefono presenti. Risulta cresciuto anche il numero di sistemi di content management supportati: oltre a Microsoft SharePoint vengono segnalati Autonomy iManage WorkSite, OpenText DocsOPen, Connectivity Solutions e LiveLink. Pdf Converter 7.0 è compatibile con Windows 7, di cui supporta le Jump List. Questa edizione, grazie allo sviluppo in collaboraziobe di Microsoft, permette anche l’inserimento di file multimediali creati con Silverlight all’interno di file Pdf.
La versione Professionale di Pdf Converter 7.0 è in vendita a 99 euro Iva inclusa, mentre la release Enterprise è disponibile solo in pacchetti multi-licenza al prezzo di 126 euro per postazione e sconti crescenti in base al numero di licenze necessarie.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.