Oggi vi proponiamo una interessante novità nel mondo informatico, la possibilità di aumentare la velocità della connessione internet addirittura del 1000% grazie ad un nuovo tipo di tecnologia sviluppato negli ultimi anni, definito Algebra.
Questa nuova tecnologia che vi permetterà di navigare ad altissima velocità è stato sperimentato da un gruppo di ricercatori della Harvard University.
Si tratta di una tecnologia che non necessita dell’aumento di nuove stazioni radio o di aumentare la potenza di trasmissione delle attuali reti wi-fi o lte, ma il miglioramento di questa performance sta invece nel lato software; tutto questo è dovuto all’eliminazione totale della perdita dei pacchetti durante il trasferimento, che consentirebbe di aumentare le prestazioni di connessione fino a 1000 volte.
In realtà il processo esatto della codifica del TCP rimane un segreto, perché gl’ideatori prestano molta attenzione all’uso della “nuova tecnologia”, in vista di un brevetto che potrebbe uscire in futuro; il modo per mantenere i pacchetti persi è il seguente: nel momento in cui il destinatario non riceve il pacchetto atteso e lo va a ricercare senza ottenere alcun risultato, ci sarebbe un’equazione per tutti i pacchetti precedenti che ricollegano gli stessi a quelli successivi, grazie a questo metodo il destinatario del pack risolverà l’equazione e recupererà tutti i dati mancanti del pacchetto andato perso precedentemente, questo ovviamente avviene in pochissimi millisecondi.
Tutto questo secondo i ricercatori permetterà alla velocità delle reti wi-fi di passare da 300mbps a 3.000mbps, e cosi via in base alla velocità della rete; la stessa tecnologia sarebbe impiegata anche per le altre tipologie di connessioni che vanno oltre il wi-fi, in primis l‘lte, che comporterebbe un aumento del 1000% sulla velocità della connessione. Tutto questo è ancora da testare ma potrebbe essere un elemento rivoluzionario nel mondo della connessione. Voi cosa ne pensate?