Come previsto, è arrivata durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona la presentazione ufficiale del PlayStation Phone, meglio ed ufficialmente noto come Xperia PLAY, il primo smartphone della compagnia certificato PlayStation e pensato per gli appassionati di videogiochi.
Dotato di processore Snapdragon da 1 GhZ e GPU Adreno 205 con sistema operativo Android 2.3, il dispositivo sarà in grado di offrire al consumatore già al lancio un catalogo completo di oltre 50 titoli giocabili, compresi i franchise più famosi dell’industria. Disponibile negli Stati Uniti a partire dal mese di marzo tramite il canale Verizon, lo smartphone con schermo multi-touch da 4 pollici, avrà anche una tastiera slide che riprodurrà il tipico controller Dualshock delle console PlayStation, con tasti direzionali, quattro pulsanti frontali di gioco (quadrato, cerchio, triangolo e X), pulsanti “Select e Start”, doppio touch-pad e due dorsali.
Confermata anche la compatibilità con PlayStation Suite, la nuova piattaforma virtuale in sviluppo presso la compagnia giapponese che permetterà ai possessori di smartphone certificati PlayStation di accedere a tutti i contenuti disponibili sul PlayStation Network, compresi vecchi e storici titoli PsOne, più altri sviluppati appositamente per il terminale.
Si legge sul comunicato stampa diffuso questa mattina da Sony: “Kazou Hirai, President of Networked Products and Services Group at Sony Ericsson, ha dichiarato “Sono felice che Xperia PLAY sia il primo smartphone PlayStation certified ad essere lanciato sul mercato. Xperia PLAY rappresenta un’offerta unica per il consumatore ed è un altro esempio dei prodotti e dei servizi importanti che stanno arrivando sul mercato che fanno leva sui forti asset di SONY”.” Queste le caratteristiche definitive del prodotto:
• Un’esperienza di gioco in stile PlayStation
• Android 2.3 installato
• riproduzione delle immagini sullo schermo fino a 60fps, grazie al processore Snapdragon da 1Ghz, e la GPU Adreno 205
• Autonomia fino a 5 ore e 1/2
• Controlli che riproducono l’esperienza di una console portatile: croce direzionale, 4 tasti principali, 2 dorsali, e due touchpad.
• Compatibilità con PlayStation Suite, la piattaforma che in futuro garantirà l’arrivo di giochi PSOne e titoli originali.
• Schermo multi touch da 4 pollici
• Fotocamera da 5.0 megapixel
Si attendono conferme sul prezzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.