iPad Mini in Italia, prezzo e caratteristiche della versione wi-fi – Come promesso da Apple, in data 2 Novembre è arrivato il nuovo iPad Mini versione wi-fi; andremo di seguito ad analizzare il prezzo di ogni versione e le caratteristiche principali delle varie opzioni d’acquisto su Apple Store e negozi fisici.
iPad Mini wi-fi ha un prezzo in Italia di 349 euro, questa è la cifra che dovrete sborsare per acquistare una versione con 16GB di memoria inclusa. Per quella da 32GB, che ci sentiamo di consigliarvi, è stato imposto un prezzo di 429 euro, somma già più importante rispetto alla precedente; infine chiudiamo con iPad Mini wi-fi 64GB che ha un prezzo in Italia di 529 euro, somma che farebbe propendere chiunque all’acquisto di un iPad 4.
I colori disponibili per iPad Mini sono 2 al momento, abbiamo i classici “nero e ardesia” oppure “bianco e argento” che rispettano la nuova tendenza al contrasto di colori per la cover di tutti, o quasi, i prodotti Apple in commercio. Chiudiamo quindi con le caratteristiche hardware fondamentali, che vedono tra i protagonisti un chip A5X dual core, che promette ottime prestazioni, e un catalogo app iPad Mini compatibili già molto corposo, essendo buona parte delle nuove applicazioni già adattate al display del neo nato in casa Apple.
In conclusione, possiamo definire il prezzo di iPad Mini wi-fi leggermente troppo alto rispetto ai livelli della concorrenza; però è necessario precisare che la qualità dei prodotti Apple non può certamente essere messa in discussione, quindi l’ago della bilancia si piazza perfettamente al centro tra risparmio e qualità d’acquisto. A voi, come sempre, la scelta finale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.