Ha fatto tanto parlare di sé l’uscita di scena di Google Maps, sotto forma di app, da iOS. Le alternative proposte da Apple, almeno in un primo momento, non si sono rivelate all’altezza del predecessore, e molti utenti hanno, sin da subito, cercato soluzioni alternative per una delle funzioni più apprezzate ed utili dell’universo Smartphone. Una possibilità è rappresentata da Maps + Street View, una nuova App disponibile già da un po’ sull’App Store e studiata proprio per dare la possibilità agli utenti Apple di continuare ad utilizzare, in tutta comodità, le funzionalità di Google Maps.
Maps + Street View, come suggerisce il nome, permette all’utente di aver accesso anche alle funzioni Street View dell’applicazione Google.
L’applicazione, che viene commercializzata al prezzo di 0.89 euro, permette di scegliere se utilizzare il servizio di mappe Apple o quello di Google sul proprio dispositivo della casa di Cupertino. Maps + Street View offre, ai propri utenti, anche la possibilità di tracciare il percorso via GPS, di salvare luoghi e percorsi preferiti e di avviare ricerche tramite nomi e CAP. Maps + Street View va cosi ad aggiungersi all’offerta di applicazioni analoghe di questo tipo offrendo un prodotto interessante e capace di colmare un vuoto in un mercato pieno zeppo di app.
Maps + Street View, nonostante sia un prodotto di terze parti, permette a tutti gli utenti Apple di poter scegliere quale programma utilizzare per le proprie mappe. Maps + Street View richiede almeno iOS 5 ed è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad e iPod Touch (nei modelli di terza e quarta generazione).
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.