Google interessata all’acqusizione del servizio di microblogging Twitter? Tutte falsità, almeno secondo quanto ha dichiarato Dick Costolo, CEO del servizio, durante una conferenza stampa organizzata in occasione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Costolo ha infatti definito infondate le voci secondo le quali l’enorme colosso californiano fosse vicino all’acquisto di Twitter, assicurando che la società rimarrà indipendente per molto tempo.
E Twitter ha effettivamente tutte le ragioni per sorridere. Nel corso dell’intervento, Costolo ha diffuso anche qualche numero per rendere conto dell’avvenuta crescita del social network negli ultimi anni. Mentre si svolgeva negli Stati Uniti il classico “Super Bowl” annuale, la finale del campionato di football locale, sono stati diffusi su Twitter oltre quattro mila messaggi. Un risultato importante e sconvolgente, soprattutto se si pensa che nel 2008 i messaggi scambiati durante lo stesso evento furono soltanto 27 in tutto il mondo.
Costolo si è detto chiaramente entusiasta dell’enorme guadagno in termini di popolarità per Twitter, confidando che la cosa possa crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Ovviamente, in questo caso l’attenzione dei grandi colossi del mercato elettronico pronti ad azzuffarsi per acquistare la grossa fetta ormai in mano a Twitter sarebbe destinata a crescere ulteriormente, ma se il CEO manterrà la capacità di saper resistere alla tentazioni, il pericolo dovrebbe essere scongiurato. Per la facilità di chi detesta gli squali mangiatutto del mercato, ovviamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.