Fin dal momento della presentazione, Apple è stata criticata per la mancanza del Retina Display nel nuovo iPad Mini. Il tablet offre infatti la stessa risoluzione dell’iPad 3 (1024 x 768 pixel), ma è dotato di uno schermo normale.
Secondo un rapporto pubblicato da DoNews, una fonte di notizie cinese, l’azienda di Cupertino sta già lavorando sulla prossima generazione di iPad Mini. Se le indiscrezioni si rivelassero veritiere, la nuova generazione di tablet avrebbe uno schermo con una risoluzione di 2048 x 1536 e una densità di pixel di 326ppi, il che lo rendebbe un display retina. DoNews evidenzia inoltre che AU Optronics, che attualmente fornisce gli schermi da 7.9 pollici per la prima generazione di iPad Mini, è già al lavoro sui display ad alta risoluzione di seconda generazione.
DoNews sostiene infine che la prossima generazione di iPad Mini dovrebbe entrare in produzione di massa durante la seconda metà del 2013, per essere poi presentato ufficialmente nel 2013. L’iPad ha tradizionalmente visto gli aggiornamenti per la sua linea tra marzo e aprile; solo il tempo quindi ci dirà se dovremo aspettare o meno autunno per vedere un iPad Mini con il display retina.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.