Sicuramente il Galaxy 3 ultimo gioiello della Samsung è uno degli smartphone più ricercati del momento. Oltre alle ottime qualità che offre l’hardware di questo gioiello c’è l’apprezzamento dei consumatori che hanno permesso alla casa del sud-corea di produrre ben 18 milioni di smartphone negli ultimi tre mesi.
L’S3 grazie al suo sistema Android è l’unico smartphone presente sul mercato in grado di concorrere con l’iPhone prodotto dalla Apple. Negli ultimi tempi proprio la Samsung aveva annunciato attraverso un comunicato ufficiale il raggiungimento di un record storico, negli ultimi 157 giorni sono stati venduti ben 30 milioni di esemplari. Visti questi numeri stupefacenti è difficile meravigliarsi vedendo il Galaxy SIII come unico rivale all’iPhone battendo anche la concorrenza del Samsung Nexus 4 e del Note 2. Mentre tutti gli appassionati della Apple sono sempre meno fedeli alla casa di Copertino mentre le persone che scelogono di affidarsi al sistema android sono sempre di più e questo è un vantaggio a favore della Samsung.
Il successo del Galaxy e il calo vistoso dell’iPhone 4S è facilmente spiegabile con il fatto che molte persone anche quelle che amano la Apple hanno voluto aspettare l’uscita dell’iPhone 5 e hanno smesso di acquistare i modelli precedenti in vista del grande lancio del nuovo gioiello della Apple. Bisogna però riconoscere che il Samsung Galaxy SIII, grazie al suo display più grande di quello della versione precedente e alla distribuzione in decine di paesi e la disponibilità con praticamente tutti i provider, è riuscito a conquistarsi una buona fetta di mercato battendo cosi l’iPhone. Nel terzo trimestre del 2012 la casa sud-coreana ha venduto 18 milioni di unità raggiungendo un marketshare dell’11% mentre la Apple si è piazzata subito dopo con delle vendite pari a 16,2 milioni dispositivi venduti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.