Microsoft Surface è la nuova piattaforma ibrida, tablet pc based, lanciata sul mercato dal colosso americano per cercare di attirare a se una buona fetta di clienti interessata ad un prodotto con potenzialità diverse, mantenendo una discreta portabilità.
Dopo i primi giorni di grande entusiasmo, come spesso accade, cominciano a venir fuori i primi problemi tecnici di Microsoft Surface, che vanno quindi a ridimensionare la qualità generale del prodotto e, ovviamente, la sua immagine agli occhi del cliente. Con questo però non è certo detto che Microsoft Surface sia un prodotto da non acquistare, anzi.
Tornando al tema principale di questo post, possiamo elencare i primi problemi tecnici riscontrati su Microsoft Surface da chi ha già avuto la fortuna di provarlo in modo intensivo. I problemi più segnalati dagli utenti riguardano due settori abbastanza importanti, l’audio e la tastiera Touch Cover.
Il nuovo tablet pc Microsoft Surface, Windows 8 based, presenta dei problemi a livello audio che non consentono, talvolta, di ascoltare un brano musicale per intero. Molti sostengono che, ad un certo punto della riproduzione, l’audio scompaia completamente per poi fare ritorno, senza alcun motivo collegabile ad azioni intraprese durante l’ascolto; arrivando addirittura ad essere, talvolta, riportati alla schermata Start Screen.
Altro problema tecnico di Microsoft Surface sembra quello relativo alla utilissima tastiera Touch Cover, che per alcuni soffrirebbe molto l’usura sui bordi, arrivando a mostrare componenti interni oppure deformarsi irreversibilmente. Sicuramente un problema legato, se confermato, alla qualità del materiale utilizzato.
Nonostante questi due problemi tecnici, i quali dovranno essere comprovati al 100 percento, Microsoft Surface resta un prodotto di altissima fattura che consigliamo di provare, ed acquistare, a tutti gli utenti che hanno bisogno di un prodotto, facile da usare e trasportare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.