Rivoluzione nel mondo della musica digitale italiana. Arriva, infatti, anche da noi la nuova applicazione Google Music. L’ultima creazione di Google che permette, grazie ad un sistema di cloud di Google di caricare e salvare i propri brani musicali, sino ad un massimo di 20.000 canzoni immagazzinabili, per poi poter contare su una gestione completa della propria musica attraverso PC, Mac e tutti i dispositivi dotati di sistema Android.
L’applicazione Google Music, aggiornata alla sua ultima versione, è disponibile sul Play Store per il download gratuito. Google Music permetterà agli utenti del servizio di entrare in contatto con milioni di brani musicali differenti, andare alla ricerca di nuovi artisti, condividere la propria musica tramite Google+ scaricare musica e poter sempre contare sul proprio archivio musicale che sarà accessibile, da tutti i propri dispositivi, in ogni momento, senza aver alcun problema di sincronizzazione.
Google Music oltre ad offrire un servizio di streaming audio completo ed efficiente, permetterà a tutti gli utenti di scaricare la propria musica in modo da poterla riascoltare, in ogni momento, anche in modalità offline.
Con questa nuova applicazione, Google entra, una volta di più, in competizione con Apple e con il suo iTunes, in maniera diretta e su un campo totalmente nuovo. Google Music sembra aver tutte le carte in regola per riscuotere quel successo che l’azienda si aspetta, staremo a vedere in che modo gli utenti italiani reagiranno a questa nuova applicazione messa a disposizione da Google.