Finalmente la garanzia Apple è stata estesa a due anni. Dopo tanto tempo l’azienda di Cupertino ha deciso di offrire agli utenti la possibilità di avere a disposizione la garanzia di due anni per tutti i prodotti Apple acquistati, come stabilito dalle normative in vigore che permettono agli acquirenti di prodotti una garanzia di due anni del prodotto acquistato. Il coloss un solo anno o finalmente ha mollato la presa e ha modificato le leggi, con dei vantaggi significativi per gli utenti, che potranno beneficiare di un secondo anno di copertura della garanzia sui prodotti Apple acquistati nei negozi o sull’Apple Store. Tanto sono state negli ultimi mesi le polemiche sulle decisioni prese dalla Apple in te riguardo i termini di garanzia.
Fino ad ora l’azienda aveva dato la possibilità agli utenti di usufruire della garanzia per i propri prodotti tecnologici. La garanzia però poteva essere prolungata di un altro anno ma questa copertura avveniva soltanto se l’utente acquistava l’Apple Care Protection Plan. Ecco cosa scriveva la Apple sul suo sito web: “Ogni Mac, iPod, iPhone e monitor comprende l’assistenza tecnica telefonica gratuita per i 90 giorni successivi all’acquisto e la garanzia limitata di un anno. Apple Care Protection Plan estende la copertura dell’assistenza e ti offre supporto tecnico immediato da parte di esperti Apple”.
Questa soluzione attiva ancora oggi, servirà per estendere la garanzia del prodotto a tre anni. Adesso i termini sono cambiati e viene specificato che la garanzia standard offerta dalla Apple è di due anni. Sul sito della casa di Cupertino si possono leggere queste parole: “Apple crea l’hardware, il sistema operativo e molte applicazioni incluse nei suoi prodotti: è per questo che i sistemi Apple sono davvero integrati. E solo Apple Care Protection Plan ti offre un servizio unificato di assistenza e supporto da parte degli esperti Apple, così puoi risolvere con un’unica chiamata la maggior parte dei problemi”. Le nuove regole però sono espresse implicitamente attraverso queste parole.