Probabilmente si tratta di uno dei tablet più attesi dell’anno. Stiamo parlando del Nexus 7 3G che, stando alle dichiarazioni riportate recentemente da Asus, arriverà finalmente anche in Italia. La nuova versione del Nexus 7 sarà disponibile, infatti, a brevissimo, anche da noi.
Secondo Asus, il Nexus 7 3G verrà rilasciato sul mercato italiano entro la fine del mese di novembre, giusto in tempo per diventare uno dei protagonisti principali dello shopping natalizio del bel paese. Ad annunciarlo è stata la stessa Asus tramite la pagine ufficiale di Facebook.
Il Nexus 7 è uno dei tablet più apprezzati e attesi dagli utenti. Grazie ad un eccellente rapporto qualità/prezzo, infatti, il prodotto di Asus e Google rappresenta uno dei prodotti più ricercati nel settore che, negli ultimi mesi, ha visto entrare in gioco agguerritissimi concorrenti, come Apple, con iPad Mini, e Amazon, con Kindle Fire HD.
Il Nexus 7 è stato uno dei tablet più venduti nelle ultime settimane e, grazie all’introduzione della connettività 3G, potrebbe diventare uno dei principali successi commerciali dell’anno. Uno dei limiti principali del Nexus 7 era legato proprio all’assenza del 3G che, assieme ad una memoria non espandibile avevano fatto storcere il naso ai puristi del settore.
Il nuovo Nexus 7 3G dovrebbe arrivare, quindi, nel corso delle prossime settimane. Asus non ha ancora specificato prezzi e modalità di distribuzione del prodotto. Con tutta probabilità queste informazioni potrebbero però arrivare già nel corso dei prossimi giorni.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.