Sebbene vi siano già state critiche riguardo a Windows 8, questo è uno fra i nuovi profotti dell’anno. Windows 8 possiede una grafica completamente nuova e molto diversa da quella che già conosciamo. Un’interfaccia che rinnova tutto il sistema operativo.
Oggi vi mostrerò come scaricare l’immagine ISO di Windows 8 direttamente dal sito ufficiale e come procedere per l’installazione del sistema operativo, anche tramite chiavetta USB.
Un sistema che potranno utilizzare tutti, anche chi ha già eseguito l’aggiornamento a Windows 8 con procedura guidata o chi ha comprato un nuovo computer con Windows 8 pre-installato ma che ha bisogno di reinstallare il sistema operativo non possedendo il DVD originale. Inoltre potrete scaricare una copia oiginale in formato ISO di Windows 8 in maniera totalmente legale dal sito di Microsoft.
Ovviamente, bisogna avere già una licenza valida per poter attivare questo sistema operativo. CDKEY che dovreste avere se avete installato Windows 8 in precedenza, ma che potrete trovare con molta facilità sull’etichetta presente nel vostro computer. Se manca questa etichetta, potrete procedere con il file ISO che potrete installate e provare per 30 giorni.
Procedura per il download del file .Iso di Window 8:
– Prima di tutto dovrete accedere a questa pagina del sito ufficiale
– Cliccate su “Installare Windows 8”
– Sarà richiesta una CDKEY, inserite il codice della vostra licenza, o una CDKEY comune
Dopo aver inserito correttamente la CDKEY, potrete scegliere se installare Windows 8 o semplicemente creare un disco di installazione. Chiarisco da subito che la CDKEY inserita per il download non è quella originale per l’attivazione, che verrà richiesta in seguito. Invece per poter installare Windows 8 tramite chiavetta USB è possibile adoperare il tool offerto da Microsoft , tutto selezionando il file ISO del sistema operativo e impostando il Bios per avvio da USB.