Pochi giorni fà Microsoft ha effettuato l’aggiornamento di Skype per Android e Windows 8, apportando numerosi miglioramenti in alcune funzionalità di base e migliorando sostanzialmente l’interfaccia grafica. Il noto software di messaggistica istantanea, si presenta oggi con un’interfaccia grafica completamente ridisegnata, ottimizzata per i tablet.
Ora finalmente si potrà utilizzare il client di Microsoft per chiamare ad esempio dal Samsung Galaxy Tab 2, Google Nexus 7, Sony S e altri ancora.
Anche l’audio è stato migliorato grazie al codec SILK che consente di trasmettere la voce con una buona qualità anche quando si hanno connessioni poco stabili. Oltre a questo, Microsoft, ha introdotto anche una funziona per rispondere automaticamente alle chiamate e offre la possibilità di accedere al servizio tramite il proprio account Microsoft, come avviene in modo simile in Skype per PC.
Come anticipato in precedenza, Skype ha subito miglioramenti anche nel mondo desktop e dei notebook. Il software per Windows 8 risulta essere più veloce, rispetto alla precedente release, e dovrebbe offrire videochiamate migliori rispetto al passato.