Per fine anno 2012 Google potrebbe produrre un nuovo tipo di dispositivo che sembra avrà uno schermo touchscreen, diversamente da quello vecchio. Per il momento la notizia non è ancora certa, ma per quanto abbiamo saputo il nuovo laptop di Google sarà caratterizzato da uno schermo touchscreen con diagonale da 12,85 pollici.
Inoltre sarà assemblato in Cina dalla OMSD taiwanese “Compal Electronics”, mentre i pannelli LCD verranno distribuiti da Wintek la società di Ingenieria che progetta test basati su Personal Computer.
Contrariamente da ciò che è accaduto negli anni passati, Google ha dichiarato di non far riferimento a produttori esterni come ad esempio Acer e Samsung, ma di proporre un nuovissimo o quasi dispositivo “made in Google” distinto con il proprio brand. Oltre a queste pochissime informazioni non vi sono altri particolari in merito a questo nuovo dispositivo hardware, tuttavia pare che tutti i componenti necessari per la fabbricazione del device siano già stati ordinati e, molto probabilmente saranno recapitati per fine novembre 2012.
In questo modo big Google avrà la possibilità di lanciare nel mercato il suo Chromebook per inizio anno 2013. Inoltre si dice che Google abbia voluto produrre circa 20 milioni di device Chromebook touch. Una cifra da far girare la testa, ma che non lascia nessun dubbio riguardo all’obbiettivo al quale Mrs. Google voglia puntare. Il colosso di Mountain View vuole soddisfare tutte le richieste dei propri consumatori. E così Google sembra essere molto ottimista e pieno di aspettative rispetto allo scorso anno in cui ha avuto uno scarso successo. Sembra che il Chromebook sia costruito con prodotti chaiss unibody in metallo, unità SSD, batterie ai polimeri di litio e display touch.