Facearound è una nuova applicazione per iOS, compatibile con iPhone/iPad/iPod, di ricerca geo-locale, basandosi sui contatti e le mappe del più diffuso social network esistente, ossia Facebook. Nonostante l’applicazione sia uscita da poco più di un mese, è già entrata nel primo posto nella classifica dell’Apple store per la categoria Social Network. Faceround, infatti, è un applicazione utile per due tipi di utenze; gli utenti standard, che grazie ad essa riescono a trovare subito l’esercizio commerciale migliore nella zona, e anche dall’aziende che si possono far sponsorizzare in un metodo innovativo, che mira alla massima visibilità. Per iniziare ad utilizzare l’app basta scaricarla dall’Apple Store ed eseguire il login con il vostro account Facebook.
All’interno troverete tutti i vostri amici e la mappa, che potrete utilizzare per trovare nuovi locali nei ditorni scegliendo fra tre criteri disponibili:
- locale inserzionista (con maker arancione)
- locale commentato dai vostri amici Facebook (con maker blu)
- locale generico (con maker verdi)
Facendo “tap” su di un maker, si ricevono le informazioni di quella determinata attività commerciale, come le info, nome, numero di telefono ect. , ma soprattutto sarà possibile consultare le recensioni lasciate dai propri amici di Facebook. Questo è il valore aggiunto che fa di Facearound un’applicazione a misura di utente: la possibilità di leggere vere recensioni, che sono una sorta di garanzia, perché lasciate da persone che si conoscono, i propri amici di Facebook. Una soluzione interattiva, 100% Social, che garantisce solo il meglio da ogni singola ricerca e che permette di lasciare feedback e commenti.
Ecco un video dimostrativo