LG Nexus 4 non arriverà in Italia. A farcelo sapere è stato un annuncio, arrivato in via ufficiosa, trasmesso attraverso la pagina Facebook della società sudcoreana: LG non venderà mai in Italia lo smartphone progettato da Google e realizzato da LG stessa.. La decisione di non vendere lo smartphone nel bel paese non ha ancora un suo perchè, ma sicuramente non farà piacere a tutte le persone che lo attendevano che, secondo le analisi, sarebbero state centinaia di migliaia.
L’indignazione del pubblico di Facebook, che ha fatto rimbalzare l’annuncio in tutto il web, non è però una novità per LG. Nei giorni passati infatti, la stessa “campagna” negativa contro LG era avvenuta dopo l’annuncio che rivelava che il Nexus 4 avrebbe avuto un prezzo superiore nei paesi nei quali il Google Play Store non poteva vendere. Il prezzo del Nexus 4 sarebbe stato di ben 549 euro, contro i 349 promessi nel mercato normale. Insomma, una differenza di 200 euro che, a quanto pare, a nessuno è andata giù.
Tutti gli italiani che vorranno acquistare il Nexus 4 lo dovranno fare quindi via internet. L’unico modo al momento pare essere quello di comprarlo sullo store tedesco online, oppure in qualche altro paese, facendo però attenzione se compatibile con il Google Play Store. Comprandolo in un paese sbagliato infatti, oltre al costo maggiore, si potrebbe incappare in un modello con l’assenza del market, rendendo di fatto lo smartphone vuoto.
L’annuncio come detto prima è ufficioso, quindi aspettiamo una eventuale conferma o smentita ufficiale di LG.