Dopo diversi mesi d’assenza, l’applicazione di Google Maps fa il suo ritorno su iOS e su iPhone e iPod Touch in una versione completamente rinnovata e corretta. Apple e Google Maps si erano separati diversi mesi fa con l’azienda di Cupertino che aveva tentato di sostituire il servizio di Google con un nuovo sistema di mappe che, però, si è rivelato sin da subito pieno zeppo di problemi ed errori, probabilmente frutto di un rilascio troppo avventato e di uno scarso periodo di testing.
Sul blog di Google si parla ora di un’applicazione completamente rifatta con un’interfaccia rielaborata che permetterà una ricerca ancora più facile e veloce con la possibilità di ruotare la visulate, in 2D e 3D, in maniera ancora più efficiente.
La nuova applicazione di Google Maps è ora nuovamente disponibile per iPhone e iPod Touch (a partire dal 4 di gennaio) iOS 5.1 e successivi con 29 lingue supportate. Visitando l’AppStore sarà quindi possibile scaricare facilmente la nuova versione dell’applicazione. Continua cosi la lunga battaglia tra Google e Apple che, anche per quanto riguarda le mappe, non accenna a fermarsi. Staremo a vedere quale sarà il prossimo passo dell’azienda di Cupertino e del suo amministratore delegato Tim Cook. Google, di certo, continuerà a supportare al meglio l’applicazione delle mappe anche per iOS, consapevole di poter contare su un sistema superiore sia in termini di precisione che di efficienza rispetto a quello della sua rivale.