L’applicazione mobile di Facebook per il sistema operativo Android, finalmente, si aggiorna e lo fa in maniera completa e decisiva. L’applicazione del social network per Android è stata riscritta completamente utilizzando un codice nativo. Tutto ciò implica che questa nuova versione di Facebook risulterà decisamente più veloce, performante e di facile utilizzo per tutti gli utenti che utilizzano un device Android. La nuova applicazione Facebook per Android permetterà una navigazione estremamente più veloce con un caricamento delle sezioni notizie e diario molto più rapido che semplificherà di molto la vita “sociale” degli utenti.
Il miglioramento dell’applicazione per Android rappresenta un passo fondamentale per Facebook. Il social network ha, infatti, tutto l’interesse di migliorare le prestazioni della sua applicazione per uno dei sistemi operativi più diffusi, e più in crescita, al mondo. Una corretta navigazione, un utilizzo facile e veloce, non farà altro che far aumentare l’utilizzo di Facebook su device Android, effetto che rappresenta un passo decisivo per il futuro del social network che, con i prossimi aggiornamenti, potrebbe integrare nuove funzioni all’interno dell’applicazione.
Oltre ad Android, Facebook si è aggiornato anche per iOS e tutti i device firmati Apple. Si tratta però di un aggiornamento dalla portata minore che permette di scegliere un album quanto si carica una foto e consente una navigazione più veloce delle sezioni notizie e diario.