Vi è stato un ulteriore aggiornamento da parte di Apple con il nuovo iOS 6.0.2. La distribuzione del sistema operativo per i determinati device mobili della Apple è stata resa libera da poche ore ed il suo peso è di 51,4MB. Si parla di un’update ideata soltanto per iPhone 5 e iPad Mini, gli ultimi device che sono stati creati da Apple.
La sola modifica effettuata è stata quella della connessione Wi-Fi, poichè per alcuni utenti era diventata un pò problematica. Effettivamente diversi device, avevano problemi per il collegamento con alcuni router che usavano una ciclicità differente da quelle registrate di base. Ma a quanto pare la Apple è riuscita a trovare la soluzione per sistemare la questione. L’aggiornamento collaudato dovrebbe risolvere svariati problemi della connessione wireless, rendendola del resto notevolmente più veloce e reattiva.
Per l’aggiornamento ad iOS 6.0.2 è sufficiente collegare lo smartphone al computer, aprendo iTunes, o con la procedura OTA. Occorre andare nell’applicazione Impostazioni, cliccare su Generali e infine fare tap su Aggiorna Software. Il sistema eseguirà da solo la ricerca dell’update e a comunicarvelo. Per scaricare il software, vi basta soltanto la connessione Wi-Fi, anche se si tratta di pochi MB. Suggerisco di effettuare questa operazione quando lo smartphone è in carica, poichè l’installazione richiederà alcuni minuti. Intanto, è stata rilasciata la versione beta 4 del sistema, che sarà disponibile per tutti i device supportabili, ossia dall’iPhone 3GS e quelli successivi per gli iPhone, dal 4G in poi per i vari iPod Touch e dall’iPad 2 in poi per gli iPad della Mela. L’update corrente dovrebbe modificare diversi bug e punti scoperti del programma. Inoltre dovrebbe essere perfezionata la sezione che riguarda la privacy e vi sarà anche una piccola modifica per l’applicazione Passbook.
Oltre a tutti questi cambiamenti, Siri dovrebbe poter permettere l’acquisto dei biglietti del cinema in maniera molto semplice, infatti basterà una richiesta vocale, ma questa caratteristica per ora è disponibile solo per gli americani. Inoltre con l’arrivo di iOS 6.0.2 vi sarà subito l’applicazione del Jailbreak Untethered.