Il settore tablet continua ad ampliarsi e, a breve, vedrà l’arrivo di un nuovo protagonista pronto a scendere in campo con ben due nuovi dispositivi. Stiamo parlando di HTC che, stando a quanto riferiscono alcune fonti anonime vicine all’azienda, ha, già da diverso tempo, avviato lo sviluppo di due nuovi tablet che sfrutteranno le potenzialità di Windows RT. Ricordiamo che Windows RT altro non è che una particolare versione del nuovo Windows 8 progettata per essere applicata ai dispositivi portatili con architettura ARM.
I due nuovi device firmati HTC andranno a sfidare la concorrenza in due segmenti differenti. Il primo tablet sviluppato da HTC entrerà nel segmento dei tablet da 7 pollici entrando in diretta sfida con rivali già affermati come i nuovi Nexus 7 e iPad Mini. Il mercato dei tablet da 7 pollici si appresta a diventare ancora più affollato. L’obiettivo di HTC, sempre secondo le fonti emerse nel web, sarebbe quello di sfidare i nuovi prodotti di Apple e Asus. Per questo il tablet da 7 pollici dovrebbe essere commercializzato con caratteristiche tecniche e prezzo comparabili a prodotti come il Nexus 7.
Il secondo tablet di HTC sarà, invece, un device da 12 pollici, una caratteristica inconsueta all’interno del settore dei tablet che potrebbe aprire scenari interessanti per l’azienda. Stando alle prime indiscrezioni, HTC potrebbe svelare almeno uno dei due prodotti, quello da 7 pollici, già nel corso del prossimo mese di febbraio durante il Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcelona.