Solo lo scorso Ottobre fu presentato il nuovo iPad 4G e, tutti gli appassionati di Apple pensarono che l’autunno sarebbe stato il nuovo palcoscenico di tutti i prodotti della Mela. Ovviamente però non sappiamo cosa ci riserverà la Apple per i prossimi mesi. Ma secondo alcuni rumor il prossimo iPad potrebbe già arrivare nel mese di Marzo, ovvero il mese in cui vengono presentati i tablet di Apple.
L’annuncio è stato pubblicato dal blog giapponese Macotakara. Infatti, questo sito giapponese, ha soltanto affermato che la data di uscita dell’iPad 4G sarà nel mese di Marzo. Tutto ciò sarebbe stato dichiarato da alcune fonti interne. Oltre alla data di uscita del nuovo tablet, si è parlato anche delle eventuali novità, ovvero l’iPad 5G non dovrebbe presentare cambiamenti soprattutto evidenti rispetto all’iPad della quarta versione. Sono previsti dei cambi di look, con l’iPad da 9,7 pollici che sarà sempre simile all’iPad Mini. Vi sarà di nuovo il bordo lucido fatto in alluminio, assieme alla griglia forata di fianco al nuovo connettore mini dock Lighting.
Queste novità farebbero pensare di più ad un aggiornamento che ad un nuovo modello di tablet. Inoltre dovremmo pensare al calendario Apple per il 2013. Inoltre dobbiamo considerare che la possibilità che l’iPad 5G possa uscire a Marzo sembra alquanto isolata, e quindi possiamo pensare che la Apple punti ad Ottobre per l’uscita del nuovo iPad. Per il prossimo anno, quindi, potremmo vedere a Giugno un WWCD 2013 davvero ricco, in quanto potremmo vedere tornare l’iPhone, con la versione 5S. Vi starete chiedendo come mai vi sarà il ritorno dell’iPhone, prorpio per contrastare l’uscita del nuovo Samsung Galaxy S4 per il mese di maggio e, di poter unire di nuovo la presentazione della parte software con quella hardware del device Apple.
Infatti sembra che questa netta separazione sia stata la causa di un “distacco” dell’effetto sorpresa che ha dato l’impressione di possedere un iPhone non molto raro. Sappio tutti che casa Apple ci tiene a queste cose. Oltre tutto, se spostando nel mese di Giugno l’uscita dell’iPhone 5S, ad Ottobre potremo concentrarci di più sul tablet, con un iPad 5G in arrivo e l’attesissimo iPad Mini 2G, dotato di Dispaly Retina.