Si chiama X-Phone il nuovo smartphone Google prodotto in collaborazione con Motorola; la nuova avventura di Big G nel mondo della telefonia mobile inizia puntando sull’affidabilità di un produttore con tutte le carte in regola per produrre uno smartphone ricco di funzioni e, soprattutto, dalla qualità elevata. La notizia è riportata dal Wall Street Journal di qualche giorno fa, e da quel momento sembra che l’X-Phone sia diventato il centro delle discussioni su tutti i maggiori siti e forum hi-tech.
Stando alle indiscrezioni, più meno confermate, il nuovo X-Phone farà il suo ingresso sul mercato entro il 2013, andrà quindi a scontrarsi probabilmente con il prossimo modello prodotto dai colossi Apple e Samsung. Difficile, infatti, pensare che verrà introdotto entro il primo trimestre del 2013, quando Galaxy S3 e iPhone 5 saranno entrambi i modelli di punta dei rispettivi produttori.
La caratteristica principale di questo X-Phone Google, prodotto da Motorola, sarà la presenza di molte soluzioni rivoluzionarie che andranno a colpire l’utente. Come fece a suo tempo iPhone, Google sembra pronto a rivoluzionare il mondo della telefonia con l’introduzione di un nuovo smartphone capace di cogliere l’essenza dei prodotti All-in-One.
Risulta quindi lecito chiedersi, cosa ci sarà di tanto particolare in questo smartphone perché possa risultare rivoluzionario; la domanda rimarrà ovviamente senza risposta fino alla presentazione ufficiale di X-Phone che, ricordiamo, al momento risulta essere un progetto e non un prodotto fatto e finito.
Nonostante questo si moltiplicano le voci che parlano di un display flessibile, una scocca in ceramica ed una fotocamera dal potenziale mai visto prima. Non ci resta, quindi, che attendere nuove indiscrezioni e, magari, conferme ufficiali da parte di Google e Motorola riguardo il prototipo X-Phone.