Apple si appresta ad aggiornare l’intera gamma MacBook nel corso del prossimo anno con l’introduzione, mirata, di nuove funzionalità a cui si aggiungeranno alcuni upgrade tecnici. E’ quanto emerse da alcuni rumors riportati dal network Digitimes che si aspetta un arrivo sul mercato delle versioni aggiornate di MacBook Air e MacBook Pro intorno al mese di giugno 2013. In tal caso, gli attuali modelli della gamma MacBook potrebbero subire un leggero taglio di prezzo nelle settimane precedenti il rilascio delle nuove versioni.
Difficile valutare quali potrebbero essere le novità tecniche che Apple ha intenzione di introdurre sui nuovi MacBook. E’ realistico però immaginare che il prossimo aggiornamento della gamma non riguarderà alcun aspetto estetico ed, anzi, dovrebbe concentrarsi maggiormente sul comparto tecnico dei device Apple. In particolare i nuovi modelli di MacBook Air dovrebbero presentare nuovi processori, più moderni e performanti, in grado di aumentare la velocità del funzionamento dei dispositivi. L’ultimo aggiornamento alla gamma MacBook è avvenuto lo scorso mese di giugno. In quel caso, Apple introdusse in gamma nuovi processori ed nuova ram, oltre ad altre funzionalità come l’USB 3.0 e Facetime HD.
Per ora, a meno di nuove informazioni, possiamo ritenere che Apple aggiornerà la gamma MacBook principalmente sul piano tecnico con l’introduzione di nuovi processori, ram e schede video. Non è ancora chiaro se, a proposito di schede grafiche, l’azienda decida di optare per GPU AMD oppure nVidia.