Oggi è giunta la notizia della probabile chiusura del sowtfare “Installous“. L’annuncio è pervenuto questa mattina proprio dal sito web dello sviluppatore stesso “Hackulo.us” famoso per aver creato dei tweak più scaricati di Cydia e per molti l’unico motivo di effettuare il jailbreak sul proprio smartphone è quello di possedere dei programmi che consentono di avere applicazioni in maniera illegale sul proprio dispositivo iOS.
Questo è il messaggio scritto sul sito:
“We are very sad to announce that Hackulous is shutting down. After many years, our community has become stagnant and our forums are a bit of a ghost town. It has become difficult to keep them online and well-moderated, despite the devotion of our staff. We’re incredibly thankful for the support we’ve had over the years and hope that new, greater communities blossom out of our absence”.
Traduzione del messaggio:
“Siamo davvero tristi nel dover annunciare che Hackulous sta per chiudere. Dopo molti anni, la nostra comunità è diventata stagnante e i nostri forum assomigliano ad una città fantasma. E’ diventato difficle tenerli on-line e ben moderati, nonostante la dedizione del nostro staff. Siamo incredibilmente grati per tutto il supporto che abbiamo ricevuto nel corso degli anni e speriamo in nuove e più fiorenti comunità”.
Tutti gli utenti di “Installous”, su iPhone, avranno notato che durante l’apertura dell’applicazione vi è un errore con un messaggio scritto “Versione scaduta” chiudendosi in automatico. Anche eseguendo ricerche di applicazioni all’interno del software stesso avremo sempre l’errore “API ERROR: Resource Not Found”, molte categorie sono vuote, e come vediamo il servizio sta letteralmente chiudendo.
E’ assolutamente la notizia più brutta che potevanpo ricevere tutti gli utenti del jailbreak, poichè quasi tutti riuscivano a sbloccare il proprio dispositivo per avere delle applicazioni a pagamento in maniera del tutto gratuita e per aggiungere la vasta gamma di funzionalità mancanti in iOS. Oltre tutto proprio lo stesso team di Installous è il creatore di “AppSync”, il tweak essenziale per l’installazione sul proprio smartphone dell’applicazione pirata, senza questo non vi può essere accettata nessuna applicazione craccata. Quindi come leggiamo il mondo jailbreak è destinato a sparire per sempre.