In occasione del CES 2013 di Las Vegas verranno presentati tanti nuovi prodotti, tra questi potrebbe saltare fuori una inedita serie di tablet pc firmata LG. La particolarità più interessante è la size display ridotta a 7 pollici, che evidenzia la tendenza a cercare un compromesso tra portabilità e potenziale; fattore questo che sembra stare molto a cuore agli utenti, vedi l’arrivo di altri tablet con schermo ridotto a 5/7 pollici (iPad mini o Galaxy Note).
Non solo queste, le novità che LG ha in programma per i prossimi mesi, sembra infatti che verrà introdotto una seconda versione “phablet” da 5.5 pollici per cercare di andare incontro alle esigenze degli utenti, che vogliono display sempre più grandi ma non intendono perdere le potenzialità telefoniche e portatili dei classici smartphone.
Se ancora non siete soddisfatti delle proposte LG, sappiate che il catalogo di questo produttore annovererà un nuovo modello smartphone ultraslim con display da 4.7 pollici e cornice con spessore di 1 millimetro che, probabilmente, rappresenterà il modello più accattivante del 2013.
Fuori dal settore della telefonia mobile, LG ha annunciato il lancio di una TV da 84 pollici, che andrà sicuramente ad incontrare il favore degli utenti che vogliono guardare i film in stile home cinema. Chiudiamo il gruppo delle novità dei prodotti LG, parlando dei nuovi display da 12.9 QSXGA ultrasottili con risoluzione da 2560×1700 pixel, superiore anche ai tanto acclamati schermi Apple implementati sui MacBook Air da 13.3 pollici (2560×1600).
In definitiva, i prodotti LG che verranno presentati al CES 2013, fanno capire senza dubbio che questa società è pronta a sfidare gli altri produttori in ogni settore. L’arrivo di un phablet con display 5.5 pollici HD, uno smartphone ultrasottile, tv a schermo gigante e nuovi display con alta risoluzione per gli ultrabook, sono novità che nessuno potrà certamente perdere nell’appuntamento di Las Vegas, giunto ormai alle porte.