Diversi social network come ad esempio: “Instagram, Facebook, Twitter e Google Plus”, sono invasi da molte persone e non solo, ma anche da animali. Infatti diverse persone amano postare le foto dei propri amici a quattro zampe sul proprio profilo, specialmente i gatti. Molti sono gli utenti che si divertono a fare tante foto ai loro animali in buffe espressioni o in pose davvero originali.
E così è nato un social network dedicato a tutti i nostri amici a quattro zampe, denominato “Catmoji“. Questa comunity, o meglio definita “catmunity”, è stata creata per tutti coloro che amano i gatti. Le pagine della comunity, permettono di poter condividere le varie foto scattate ai nosti mici ed anche video sempre riguardanti i nostri amici felini.
Qualsiasi profilo avrà una propria identità con il nome del nostro gattino ed anche il cognome, preso naturalmente dal proprio padrone, il luogo in cui vive e anche il suo personal avatar. Inoltre su Catmoji oltre a condividere foto e video, abbiamo anche la possibilità di condividere pensieri, con parole graziose ed emoticons create proprio per il social network dei micini. Oltre a questo su Catmoji avrete la possibilità di sbloccare dei “badge” che consentiranno al profilo del vostro gattino, di raggiungere livelli sempre più alti. Questo nuovo social network è stato creato da due ragazzi, amanti di gatti.
Stiamo parlando di “Mattehw Phiong” e “Koekoe Loo” che hanno avuto l’idea di creare una specie di Facebook solo per i gatti. Ma, per iscirversi al socialnetwork c’è bisogno di un invito. Potrete richiedere l’invito direttamente dal sito web o andare su Twitter e cercare qualcuno che vi spedisca un pass per registrarvi.