Tra le tante novità in mostra nel corso dell’edizione 2013 del CES di Las Vegas, parliamo di Lenovo e delle ultime novità presentate dall’azienda che, proprio in occasione dell’attesissimo evento, ha mostrato al pubblico, in anteprima mondiale, due nuovi desktop all-in-one, nuovi computer, nati sulla scia dell’iMac di Apple che, in un unico pezzo includono sia lo schermo che tutte le componenti tecniche del PC. I due nuovi all-in-one di Lenovo presenteranno caratteristiche piuttosto differenti tra loro e punteranno cosi a due mercati differenti. Il primo prodotto all-in-one di Lenovo sarà di fascia alta, con prezzi superiori ai 1500 dollari, andando cosi a rivaleggiare proprio con il prodotto Apple, il secondo, invece, sarà di fascia bassa e punterà ad avvicinare nuovi clienti al segmento degli all-in-one.
Partiamo dal prodotto di fascia alta, l’IdeaCentre A730 che potrà contare su di un monitor touch screen da 27 pollici e su di un comparto tecnico di alto livello. Ecco le specifiche tecniche: processori Intel i7, schermo touch screen disponibile nei formati 2560 x 1440 o 1920 x 1080, scheda grafica Nvidia GeForce GT 745M, 8 GB di memoria Ram ed un disco SSD da 1 TB. Il prezzo di vendita finale è fissato intorno ai 1500 dollari.
Molto interessante anche la seconda novità di Lenovo, l’IdeaCentre C540 che presenterà dei processori della famiglia Intel i3, fino ad 8 GB di Ram, hard disk da 2 TB ed una scheda grafica Nvidia GeForce 615, il tutto corredato da monitor da 23 pollici. La versione touch screen per il C540 sarà disponibile solo a partire dal mese di giugno, mentre le altre versioni arriveranno sul mercato già a partire dal prossimo mese di febbraio.