Poter inviare messaggi su Facebook a Mark Zuckerberg, sarà possibile, però prima di tutto è necessario raggiungere la sua pagina nel social network e cliccare sulla voce “Messaggio”. Ma per contattarlo bisogna pagare 100 $ per far in modo che il messaggio di testo arrivi subito fra i suoi messaggi o conversazioni private, altrimenti il comunicato verrà ignorato o messo in un’altra cartella.
Questo è un progetto in fase di prova annunciato dal sito web “Mashable” aperto solo per determinati gruppi di utenti che sono al di fuori della cerchia di contatti online della pagina Facebook di Mark Zuckerber. Da qualche settimana il noto social network sta sperimentando una sorta di test sull’invio di messaggi in rilievo a un dollaro indirizzati a persone che non fanno parte nel proprio elenco di “amici/contatti” che però sono presenti in Facebook. Riguardo a Zuckerberg il costo dell’invio del messaggio è diverso, infatti è di 100 $.
Forse si tratta di un esperimento per poter stabilire un prezzo più alto attinente al tipo di destinatario. Tuttavia, l’uso al quanto consueto dell’invio di messaggi interni tra gli utenti registrati di Facebook non è molto comune: è sfruttato solo un quarto degli utenti, mentre il 90% non è interessato a pagare un dolaro per avere la conferma che la propria comunicazione è stata recapitata in evidenza. Il social network estende la ricerca di opportunità mantenere sempre attiva la sua macchina da soldi. Inoltre è stata presentata un’applicazione, per il sistema operativo Android, che consente di gestire le fan page, che utilizzano molto imprese e aziende. Il social network inoltre, punta sul cambiamento del design. Un’anteprima è già disponibile per gli utenti in Nuova Zelanda. La pagina possiede una colonna principale sulla parte inistra che raccoglie i post.
Invece, nella parte destra, sono raccolte attività recenti, l’elenco dei contatti e i giochi. Martedì prossimo vi sarà un incontro pubblico nella sede di Facebook a Menlo Park, nonostante l’invito, non vi sono altre informazioni. Secondo Market/Watch le comunicazioni potrebbero svolgersi in quattro aree differenti. Le più eclatatni sono la pubblicità e le piattaforme per device mobili dove il social network ha velocizzato i diversi cambiamenti.