Al CES 2013 è stato presentato il “MAUZ“. Qualcuno ha pensato di trasformare l’iPhone in un vero e proprio mouse wireless. Con la sua tecnologia avanzata, sembra proprio avere più efficacia rispetto ad altri dispositivi wireless, infatti il nostro smartphone Apple non diventa solo un semplice trackpad, ma si trasforma in un vero mouse sensibile al movimento sul tavolo.
Però per evitare che la scocca si rovini con il continuo spostamento dell’iPhone, occorre comprare una cover e posizionarla sulla parte posteriore e, così non vi sarà nessun segno di usura. Questo piccolo “MAUZ”, sarà venduto sia con presa dock che connessione Lighting. Ciò significa che questo accessorio sarà compatibile sia con iPhone classici che con l’iPhone 5. Grazie alla sua azione, il “MAUZ” percepirà i movimenti dello smartphone sulla superficie in maniera chiara, replicandoli sul display. Inoltre grazie allo schermo dello smartphone, sarà possibile impostare i comandi i comandi principali che utilizziamo di solito sul nostro computer. Però questo “MAUZ” portato al CES 2013, non è un modello definitivo.
Si parla ancora di un semplice esemplare, seppure ad uno stadio ben sviluppato. Molto probabilmente il “MAUZ” dovrebbe essere lanciato sul mercato a breve, anche se per ora si parla solo di un progetto Kickstarter. Per tutti coloro che non conoscono questa modalità di finanziamento, stiamo parlando di un sistema di prenotazioni tramite il quale, i clienti interessati, possono donare alcune quote per dare la possibilità agli sviluppatori di lavorare e, contemporaneamente, di accertarsi di un prototipo in via di creazione.
Per ora questo dispositivo potrebbe essere sostenuto con una donazione finanziaria di 59 $ riguardo alla versione con dock da 30 pin. Invece per la modalità Lighting, i lavori inizieranno dal prossimo agosto.