Vi sono ancora molti rumors sul Samsung Galaxy Note 3. Si vocifera che potrebbe arrivare in Italia nel secondo o terzo trimestre del 2013 un periodo al quanto lontano dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona – in cui non ci sarà il Galaxy S4, notizia già confermata – in molti pensano che verrà organizzato un convegno al di fuori delle date già fissate o molto probabilmente a IFA 2013 di Berlino nel mese di Settembre.
Per adesso ancora non sappiamo nulla di preciso, tuttavia i vari rumors che girano sul web ipotizzano su una certa e determinata accelerazione dell’evoluzione tecnica. Specialmente per quando riguarda il display, che potrebbe avere una diagonale da 6.3 pollici: un formato davvero grande per un semplice smartphone, che lo paragonerebbe in maniera evidente ad un tablet. Potremo quindi parlare di un phablet XXL.
Il primo Samsung Galaxy Note aveva una diagonale da 5.3 pollici per il display, invece il secondo 5.5 pollici: tutti e due presentavano una tecnologia S-Note con S-Pen per poter scrivere, disegnare e poter usufruire delle applicazioni utilizzando il pennino capacitivo. Il terzo Samsung Galaxy Note potrebbe addirittura salire ad una diagonale di 6.3 pollici con un pannello OLED ad alta risoluzione e bassi consumi. Proprio perchè essendo un device sempre connesso tramite Wi-Fi dovrà indispensabilmente possedere una batteria abbastanza consistente e su componenti decisamente efficienti.
Inoltre per quanto riguarda la scheda tecnica non vi è ancora nulla di preciso, ma possiamo pensare ad una fotocamera che potrebbe avere 10-12 megapixel con videorecording Full HD 1080p, mentre la fotocamera frontale 2 megapixel per le videochiamate, GPS Wi-Fi-NFC-Bluetooth ed anche una tecnologia S-Pen con pennino compreso. Il processore potrebbe essere Quad-Core con 2 GB di RAM.
Scheda tecnica:
°Sistema Operativo Android Key Lime Pie
°Schermo touchscreen da 6.3 pollici Full HD
°Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
°Videocamera frontale da 2megapixel
°Connessione: GPS – Wi-Fi – Bluetooth – NFC
°Connettività LTE – HSPA +