Sono giorni di attesa quelli che separano i fan Nokia dall’uscita dell’ennesimo modello della fortunata serie Lumia, che continua a macinare vendite ad un ritmo impressionante, preoccupando non poco la concorrenza. Parliamo ovviamente del nuovo Nokia Lumia 620, che approderà in Europa nei prossimi giorni, stando alle voci che vogliono un lancio nel Regno Unito programmato per il 31 Gennaio.
Il nuovo modello dotato, ovviamente, di Windows Phone OS è già stato immesso sul mercato asiatico, quindi non si tratta di un oggetto misterioso che dovremo scoprire al momento dell’uscita. Purtroppo non ci sono conferme ufficiali sulla data d’uscita in Italia che, come il resto d’Europa, dovrebbe ottenere il via libera a partire da metà Febbraio.
Quale sarà il prezzo di Nokia Lumia 620? molti si chiedono già quanto verrà a costare questo nuovo smartphone Nokia, considerato un modello di fascia media. Stando alle prime stime ufficiali, confermate dalla versione tedesca di Amazon, il nuovo Nokia Lumia 620 avrà un prezzo compreso tra 250 e 300 euro. Cifra che risulta non troppo lontana dalla cifra che gli utenti intendono spendere per un nuovo smartphone, aldilà delle prestazioni proposte dai modelli di fascia top.
Le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 620 vedono, oltre al sistema operativo Windows Phone, anche un display da 3.8 pollici (480×800 pixel), CPU Snapdragon S4 da 1GHz, 8GB di memoria interna espandibile tramite scheda micro SD esterna (fino a 64GB), ed infine la fotocamera da 5 megapixel.
In definitiva, una scheda tecnica che permette di usufruire egregiamente delle potenzialità offerte del binomio Nokia-Windows, ad un prezzo decisamente contenuto, non ci resta che consigliarvi l’acquisto.