RIM si fionda nel mercato della musica digitale con il lancio, a partire dal 29 gennaio in 18 paesi, tra cui l’Italia, del servizio Blackberry 10 World il cui accesso sarà riservato a tutti gli utenti di device Blackberry muniti del nuovo sistema operativo Blackberry10. L’offerta musicale disponibile nel nuovo store Blackberry è davvero enorme grazie alle partnership con le principali major dell’industria musicale internazionale come Universal, Sony Music e Warner Music, a cui si vanno ad aggiungere realtà solide ed indipendenti come Rough Trade e Matador Records. Oltre 20 milioni di brani tra cui formare le proprie playlist musicali.
Blackberry 10 World non è solo musica, RIM ha, infatti, avviato un rapporto di collaborazione con le principali case cinematografiche. I prodotti Disney, Warner Bros, Paramount andranno cosi ad ampliare il catalogo digitale di titoli disponibili sul nuovo store Blackberry. L’obiettivo di RIM è quello di offrire, con il nuovo Blackberry 10 World, un’esperienza ricca e completa all’universo mobile, proponendo una piattaforma multimediale che sia allo stesso tempo efficiente, completa ed economica.
La sezione con contenuti video disponibili in noleggio e download sarà attiva, almeno per le prime fasi del progetto, soltanto per gli utenti del mercato nordamericano. Non è ancora stato specificato se, in un secondo momento, anche in Europa il servizio amplierà il suo raggio d’azione con l’inclusione di nuove offerte.