Stando alle ultime indiscrezioni emerse nelle ultime ore in rete, sembrerebbe che Apple sia intenzionata a rilasciare, entro la fine del 2013, due nuovi modelli di iPhone che avrebbero la funzione di rafforzare la posizione dell’azienda di Cupertino nel mercato smartphone. I due nuovi iPhone in arrivo nel 2013 dovrebbero essere l’atteso iPhone 5S, una versione aggiornata e con lo stesso design dell’iPhone 5 già presente sul mercato, e un inedito iPhone 6 che potrebbe contare su un display da 5 pollici che potrebbe portare Apple in un nuovo segmento di mercato.
Per quanto riguarda l’iPhone 5S non vi dovrebbero essere particolari novità. Il nuovo smartphone dovrebbe seguire la filosofia dei precedenti modelli S presentando alcune caratteristiche aggiornate ed un design identico al modello attualmente disponibile sul mercato.
Più interessante il progetto dell’iPhone 6 che, come detto, dovrebbe poter contare su un display da 5 pollici in grado di avvicinare il prodotto Apple a concorrenti come il Galaxy Note di Samsung che, mese dopo mese, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante all’interno del mercato smartphone.
La risoluzione del nuovo display potrebbe essere la stessa dell’iPhone 5 in modo tale da non obbligare gli sviluppatori ad riadattare le proprie applicazioni alla nuova risoluzione. Staremo a vedere se queste indiscrezioni verranno confermate nel corso dei prossimi mesi. Apple, in ogni caso, cercherà di presentare svariati nuovi modelli nel corso dei prossimi mesi.